MARIA LAURA LA SCALA


Nata a Milano nel 1970
Laureata in Architettura nel 1997 al Politecnico di Milano
Diploma di specializzazione Progettista Cad 2D e 3D
Iscritta all’Albo degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano al n° 12050
Iscritta all’ordine dei Certificatori Energetici al n° 9648



Lo Studio nasce nel 2001, dopo un’esperienza di collaborazione quadriennale con lo studio associato di architettura RRT e dopo avere esercitato per tre anni in qualità di assistente al Politecnico di Milano.

Nasce da un’immensa passione per l’architettura e dalla volontà di mettere in campo le proprie esperienze, idee e creatività.

Lo Studio svolge qualsiasi incarico riguardante la progettazione e la realizzazione di costruzioni ex novo, l’impostazione progettuale guarda alla modernità, funzionalità e all’efficienza energetica in edilizia con particolare sensibilità alle nuove fonti tecnologiche e alternative per il miglioramento della qualità abitativa, speciale attenzione è riposta nella scelta dei materiali sia per il loro aspetto estetico che per la loro qualità al fine di garantirne longevità, economia di manutenzione e salubrità degli ambienti.

Vengono realizzati progetti di ristrutturazione totale e parziale per residenze, uffici e spazi commerciali, ottimizzando la distribuzione degli spazi, dando risalto alle geometrie, ai giochi di luce e ai volumi fino a studiarne con passione l’arredo, l’ambientazione d'interni e ponendo massima attenzione alle esigenze e ai desideri del committente.

In possesso delle competenze necessarie per lo svolgimento di tutte le fasi della progettazione urbanistica, architettonica, impiantistica e della Direzione lavori.

Lo Studio si avvale di una struttura dinamica e flessibile puntando sulla collaborazione di professionisti e consulenti esterni con i quali ha consolidato un rapporto di fiducia e capacità di lavoro in team, in particolare per i progetti strutturali, di illuminotecnica, di arredo urbano e architettura del verde.

Lo Studio si occupa di ogni tipo di Autorizzazione edilizia, Pratiche Comunali e Pratiche Catastali:

Concessioni, D.i.a., Recupero sottotetti, Piani di recupero, Pratiche per occupazione suolo pubblico, Pratiche per autorizzazioni pubblicitarie, Permessi per posa ponteggi, ecc. Variazioni catastali e Catasto terreni, computi metrici, perizie e stime, consulenze immobiliari.

Lo Studio sviluppa rilievi architettonici con restituzione informatizzata degli elaborati, effettua grafica 2D e 3D elaborazione di Render.